Irpinianews.it

Nuova allerta meteo in Campania e ad Avellino, ecco l’avviso della Protezione Civile

allerta-meteo

Nuova allerta meteo in Campania e ad Avellino.

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica valevole dalle 18 di stasera per rovesci e temporali anche di forte intensità su gran parte del territorio regionale.

In particolare, l’allerta è di colore Arancione per le seguenti zone: Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento e di colore Giallo per le zone Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio.

Previste anche raffiche di vento nei temporali. La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

PREVISIONI PER AVELLINO E PROVINCIA – Nella tarda serata di ieri e nelle prime ore della notte, riferisce l’Osservatorio di Montevergine, l’area del Partenio è stata interessata da intensi rovesci di pioggia a sfondo temporalesco. “All’Osservatorio abbiamo misurato un accumulo complessivo di circa 43 mm. In vetta le raffiche di vento più intense hanno raggiunto i 103 km/h”, si legge.

Previsioni Lunedì 07 Novembre 2016: nelle ore notturne si prevedono condizioni di cielo molto nuvoloso, con rovesci di pioggia anche a sfondo temporalesco. In mattinata la fenomenologia cesserà di cadere, per poi manifestarsi nuovamente, in forma diffusa, nelle ore pomeridiane e serali. Temperature: in calo. Venti: moderati sud-occidentali, con residui rinforzi nelle ore notturne, tendenti a disporsi da nord-est nelle ore serali.

Previsioni per domani, Martedì 08 Novembre 2016: sono previste condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la Provincia, con diffusi fenomeni per l’intero arco della giornata. Non si escludono locali manifestazioni temporalesche. Temperature: in ulteriore calo. Venti: nord-orientali, da deboli a moderati.

Exit mobile version