Ancora i reati contro il patrimonio nel mirino dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino. Questa volta a farne le spese è una coppia di coniugi 32enni, deferiti alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenuti responsabili di furto di energia elettrica e di acqua potabile.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Torella dei Lombardi, all’esito di un controllo, eseguito in collaborazione con il personale delle due società erogatrici dei servizi, hanno accertato che, presso l’abitazione di edilizia popolare in uso alla coppia, erano stati effettuati allacci abusivi, bypassando i contatori e collegando gli impianti domestici direttamente alla rete pubblica.
In considerazione delle evidenze emerse, a carico della coppia è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di furto aggravato in concorso.
Da una prima stima effettuata dai tecnici delle due società, è stata sottratta illecitamente corrente elettrica per circa 6.000 euro ed acqua potabile per circa 3.500 euro.