Alla riscoperta delle tradizioni, “patto” tra Conservatorio e Montevergine. Due istituzioni doc della provincia di Avellino fanno rete e siglano un protocollo d’intesa per la diffusione, promozione e valorizzazione della cultura dell’arte e della musica.
La presentazione ufficiale dell’intesa martedì 4 luglio, alle 10 presso l’Aula Magna «Mario Cesa» del Conservatorio «Domenico Cimarosa», alla presenza dell’Abate di Montevergine, padre Riccardo Guariglia, del presidente dell’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale, Achille Mottola, e del direttore, M° Maria Gabriella Della Sala.
Ieri pomeriggio, un primo “assaggio” dell’accordo che verrà. Nella splendida e suggestiva location del chiostro dell’Abbazia di Loreto, si è esibito il “Quartetto Cimarosa”, nell’ambito del convegno organizzato all’interno della 23^ edizione di Sportdays sulle aree interne, composto da Damiano Grandesso (sax contralto), Adele Saulino (sax baritono), Valeria Liserre (sax tenore) e Lorenzo Pizza (sax soprano), che hanno seguito brano di Morricone, Mozart e Piazzolla.