Al via stasera l’ottava edizione di Flussi

0
159

Al via stasera l’ottava edizione di Flussi media arts festival, che vedrà in scena sul Main Stage, allestito sul belvedere della terrazza del Teatro Comunale “Carlo Gesualdo” High Wolf, artista francese approdato sulla mitica label americana “Not Not Fun”, un artista che  trovando ispirazione nei ritmi dell’Africa occidentale e del Sud, crea una nuova forma di psichedelia elettronica globale

High Wolf dividerà lo stage con Balance, duo romano che insieme a Key Clef porterà in Irpinia un pò del sound della capitale.

A chiudere la serata r²π, nuovo progetto capitanato dai veterani Retina.it ed eseguito a “8 mani” dai due napoletani, Pier Giuseppe Mariconda e Luigi Cicchella.

 

La giornata del 25 vedrà in apertura anche per quest’anno un evento organizzato in stretta collaborazione con il network di diffusione della cultura del club Dislike che, insieme a Flussi, ospiterà lo “show” itinerante 180gr., un format che vede i dj uscire dal loro solito contesto da dancefloor ed entrare in un contesto quotidiano per eccellenza, quello dei mercatini rionali. Dalle 11:00 di mattina presso la Casina del Principe si alterneranno 8 dj selezionati tra le eccellenze campane. L’evento 180gr. è reso possibile grazie alla collaborazione con Terratosta.it

 

Prendono il via giovedì 25 anche la sezione didattica, con i workshop (4 quelli attivi) ospitati presso le aule allestite alla Casina del Principe, e le installazioni disseminate su diverse location della Collina della Terra e la Casina; tra queste l’opera di videoarte Pneuma dell’artista irpino Antonello Matarazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here