A partire dal 5 giugno tutte le domeniche dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19, fino alla fine di settembre piazza Umberto I ad Atripalda sarà interdetta al traffico veicolare.
Questa iniziativa ha un duplice obiettivo: sensibilizzare i cittadini a vivere la città limitando l’uso delle auto e migliorare la qualità dell’aria nel trafficato centro, creando un’area pedonale dove le famiglie possano passeggiare in tranquillità, girare in bicicletta o sui pattini senza correre il rischio di essere investiti da automezzi.
“Confidiamo nella collaborazione di tutti – afferma l’assessore all’ambiente del Comune di Atripalda, Antonio Prezioso – affinché questa diventi una piacevole consuetudine, che collochi Atripalda alla pari di tante città che da anni hanno adottato questa soluzione, apportando grossi vantaggi sia per cittadini che per le attività commerciali. Non vanno trascurate, inoltre, le ricadute positive per la salute di chi respirerà aria più pulita e camminando a piedi o in bici, farà attività fisica troppo spesso trascurata a vantaggio di uno stile di vita sempre più sedentario.”