Al Castello di Grottaminarda la rappresentazione teatrale de “Il Canto di Natale”

0
313

È già sold out “Il Canto di Natale”, laboratorio auto-teatranti in porgramma sabato 14 e domenica 15 dicembre, nell’ambito del cartellone “È Tempo di Natale”. Lo spettacolo a cura di “Insieme Si Può Sarno” e “I Bambini delle Fate”, con il patrocinio del Comune di Grottaminarda, sarà fruibile dalle ore 17:00 alle 18:30, con visite scaglionate.

Le sale del Castello d’Aquino diverranno palcoscenico per la rappresentazione liberamente tratta dalla novella di Charles Dickens “A Christmas Carol”, da parte dei ragazzi speciali dell’Associazione “Insieme si può Sarno”. Gli “auto-teatranti” sono sempre più immersi nella parte e pronti a donare emozioni ricreando la magica atmosfera del Natale.

Il laboratorio “Il Canto di Natale” è uno dei tanti progetti realizzati grazie alla rete che si è creata tra famiglie, associazioni, istituzioni, aziende del territorio, società civile; progetti importanti che, di fatto, portano ad avere una visione del futuro positiva per questi ragazzi con disturbo dello spettro autistico e a sognare una vita indipendente per molti di loro.

Direzione artistica: Katia Cogliano ed Ester Moscaritolo; Staff specializzato Marianna Mottola e Alessandra Mottola; Responsabile del progetto: Valentina Scarpellino e Stefano Abruzzese.

Progetto realizzato grazie al sostegno economico di privati, aziende, imprenditori, attraverso la campagna “Sporcatevi le Mani”.