Con 4 euro percorri 100 km, ecco AirPod, la nuova auto ad aria

0
295

E’ tempo di grandi innovazioni nel panorama motori italiano, a breve sara sul mercato AIR POD, la nuova auto ad aria compressa ideata dall’ingegnere francese Guy Nègre che sarà prodotta in Sardegna a Bolotana, in provincia di Nuoro.

La prima auto ad aria compressa AirPod è una due posti disponibile con due diverse motorizzazioni: motore da 7 kW, con velocità massima da 80 km/h e motore da 4 kW, con velocità massima di 45 km/

Sarà un’auto moderna, economica ma soprattutto ecologica. Verrà messa sul mercato con un modello base dal costo di 7.500 euro. Con un pieno di 4 euro è possibile percorrere 100 km alla velocità massima di 80 km/h. Il rifornimento di aria compressa potrà avvenire tramite stazioni abilitate e il tempo di rifornimento è pari a circa 2,5 minuti oppure è possibile ricaricare l’auto direttamente a casa con una presa di corrente domestica da almeno 10kw, in questo caso i tempi si allungano e per la carica totale bisognerebbe aspettare circa 3,5 ore.

La vettura, che pesa poco più di 200 kg, è composta da fibra di vetro e resina di poliestere, che la rendono particolarmente compatta in caso d’incidente dal momento che ha una capacità di assorbire l’urto da 2 a 4 volte superiore ad una carrozzeria di una macchina tradizionale.

Grazie al suo consumo d’aria non produce particolari emissioni essendo così un toccasana per l’ambiente.

Nella nuova auto, il volante scomparirà e sarà sostituito da un joystick che farà le veci anche dei pedali.

Si attenda con ansia la messa in vendita ufficiale per un prodotto che, certamente, rivoluzionerà la storia dei motori.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here