18 palline di cocaina pari a circa 9 grammi, 3 bustine di marijuana pari a circa 6 grammi, 2 bilancini, bicarbonato, 85 bustine trasparenti e 690 euro in banconote di vario taglio. Questo l’elenco del materiale sottoposto a sequestro dagli uomini della Squadra Mobile di Avellino Sezione Antidroga che, stamattina, hanno effettuato una perquisizione all’interno di un appartamento sito ad Aiello del Sabato. In occasione del blitz, gli agenti hanno anche arrestato G.G. classe ‘85, incensurato e proprietario della dimora, per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio.
L’attività di indagine si è conclusa a seguito di mirati servizi di pedinamento e appostamento, svolti anche con l’ausilio di sofisticate apparecchiature elettroniche, culminati stamani con l’intervento presso la predetta abitazione.
Lo stupefacente sequestrato, già diviso in dosi, era pronto per essere immesso sul mercato locale e avrebbe sicuramente fruttato alcune migliaia di euro. I servizi antidroga disposti dal Questore Bracco continueranno anche con l’ausilio del personale di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
L’operazione si va a inscrivere nell’ambito di una mirata attività investigativa volta a prevenire e reprimere il fenomeno della detenzione ai fini dello spaccio di droghe pesanti, che sempre più spesso vede quali utilizzatori finali anche giovani adolescenti. Gli agenti della Squadra Mobile del capoluogo sono stati affiancati dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico coordinati dal P.M. Dott.ssa Venezia della locale Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Capo Dr. Angelo di Popolo.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it