Aiello del Sabato – E’ partita sabato scorso l’iniziativa della pro loco di Aiello ‘Itinerari Aiellesi’, un programma ricco di attività, giunto ormai alla sua 10°edizione.
Il primo appuntamento riguardava la pulizia della base scout e delle limitrofe aree picnic del meraviglioso bosco di Aiello. Il presidente, Eugenio Cucciniello, unitamente ad un gruppo di giovani volontari del paese, ai ragazzi dell’associazione Agesci – gruppo scout Avellino, armati di guanti, palette e sacchetti, hanno provveduto alla pulizia di alcune aree boschive.
“Gestire una risorsa tanto pregiata come il nostro territorio boschivo è molto faticoso, richiede buon senso e rispetto da parte di tutti i cittadini” è quanto ha affermato il presidente Sebastiano Gaeta, il quale ha aderito e partecipato attivamente all’iniziativa.
Non è la prima volta per i ragazzi del forum adoperarsi per la pulizia di un’area dei boschi aiellesi. Infatti, già nei mesi di luglio, i ragazzi hanno ripulito il chioschetto nei pressi della base scout, facendolo diventare occasione di ritrovo serale per molti giovani aiellesi.
Quello della salvaguardia è un tema molto sentito dal presidente del forum che aggiunge: “Occorre fare rete di coinvolgendo seriamente tutti i soggetti che operano sul territorio”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it