Ad Avellino “La camminata rosa”, Iannace: “Prevenzione importante”

0
291

Avellino – In migliaia, presenti alla terza edizione de “La camminata rosa”, le donne Amdos e Amos che lottano contro il cancro e fanno e promuovono la prevenzione.

In marcia con le donne il dottore Carlo Iannace per dire no al cancro: “Di cancro si vive. La solidarietà è la giusta direzione. E’ davvero importante vedere tante persone mobilitate e scendere in strada, ogni anno, per far crescere la cultura della prevenzione”.

Donne unite, solidali, combattive. Madri, giovani ed anziane vicine a chi sta lottando contro il male. A chi non ce l’ha fatta e a chi l’ha vinto. Tutte insieme per sconfiggere il tumore al seno.

Presenti il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, il sindaco di Avellino Paolo Foti, il dottore Franco Russo, il manager Asl, Morgante. Madrina della terza edizione della Camminata rosa il soprano solofrano Carmen Giannattasio: “E’ un piacere ed un onore essere qui. Per queste manifestazioni ci sono sempre e so che se grido, grido forte”.

Presente anche il presidente del consiglio regionale della Campania, Rosa D’Amelio: “C’è l’impegno della Regione a potenziare investimenti in ricerca e prevenzione. Questa è la solidarietà che funziona e che fa bene alla salute dei cittadini”.