Irpinianews.it

Ad Avellino danza e passione da “Casa de Tango”

casa de tango Diana Combattelli

La passione per il tango continua a imperversare ad Avellino, merito della coppia Albino Famiglietti e Diana Combattelli, maestri e creatori dell’appassionante “Casa de Tango”.

Fin dal 2002 il ritmo coinvolgente del tango rappresenta ad Avellino un’istituzione. Ogni anno sono in tanti, dalla città e dalla provincia, a frequentare i corsi di questa disciplina piena di patos, ricca di emozione e sentimento, che coinvolge tutti i sensi.

La scuola “Casa de Tango” è ormai un chiaro e affermato riferimento per tutti gli appassionati tangueri magistralmente diretti dalla coppia di maestri formata da Albino Famiglietti e Diana Combattelli, veterani di quest’arte danzata.

Fin dalla sua nascita la scuola ha vantato numerose collaborazioni con i gotha del tango argentino nel mondo: ospiti illustri e conosciuti si sono avvicendati e si avvicendano tutt’oggi presso la nota associazione avellinese attraverso stage e tematiche di approfondimento per una preparazione accurata dei loro allievi.

Tanti professionisti come Nestor Ray, Osvaldo Zotto, Miguel Angel Zotto, Tete Rusconi, Susanna Muller, Gloria y Eduardo Arcimbau, Carlos Gavito, Jorge Firpo, Roberto Herrera, Esteban Moreno y Claudia Codecat, Aleandra Mantignan, Gustavo Guarnieri y Gabriela Perea, Nora Witanowsky y Juan Carlos Martinez. Esperti tangueros che, con le loro partecipazioni straordinarie durante i corsi, contribuiscono a incrementare ulteriormente il valore culturale e artistico dell’istituzione.

Complice l’impegno e la professionalità dei maestri Famiglietti e Combattelli che fin dall’inizio, uniti dal talento e da una naturale eleganza, si sono distinti in un panorama che esula dalla realtà avellinese, per abbracciare l’intera area Campana e oltre.

Professionisti in questa danza, con studi in Italia (Napoli) e in Argentina con i più grandi maestri argentini, sempre aggiornati e presenti a tutti gli eventi significativi che si svolgono in Italia, insegnano il tango dalle linee pulite ed essenziali, dai movimenti precisi e misurati.

Come ci spiega la maestra Diana Combattelli: <<Cerchiamo di essere sempre attenti a tutte le tematiche che si sviluppano attorno a questa danza. Per questo il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri allievi la possibilità di studiare in un ambiente appositamente attrezzato per la disciplina. La sede della nostra scuola mette infatti a disposizione una sala di circa 200 mq di parquet progettato per un ballo in assoluta tranquillità>>.

E poi c’è l’appuntamento con la “milonga”.

<<Certamente, Casa De Tango si trasforma in milonga due volte al mese, la domenica. Si tratta di un luogo nel quale i nostri allievi possono “praticare” in completa informalità il tango. Confrontandosi anche con tangueri provenienti da tutta la Campania per uno scambio che possa accrescere la conoscenza e la passione verso questa meravigliosa danza>>.

Per tutti gli interessati l’appuntamento è nelle giornate del 22 e 24 settembre 2015 in cui si svolgeranno le lezioni di prova di tango presso la palestra Nikes, sede della Scuola.

[spacer color=”1D86C2″ icon=”fa-music” style=”1″]

Articolo Promoredazionale di Lino Sorrentini Comunicazione

[spacer color=”1D86C2″ icon=”fa-music” style=”1″]

Exit mobile version