Nella tradizione gastronomica avellinese il baccalà è una delle pietanze che non può mancare sulla tavola di una famiglia irpina. Il venerdì sera viene celebrato alla Casina del principe di Avellino.
Il baccalà è uno dei prodotti principe della tradizione gastronomica irpina nelle sue più tradizionali varianti di sapore. Alla “pertecaregna”, all’insalata, fritto in pastella, con le patate, quanti modi tipicamente irpini per gustare la prelibatezza del baccalà, da sempre protagonista delle tavole avellinesi.
Un prodotto dotato di enorme valore culturale ma anche alimentare. Che stuzzica il palato con il suo fascino senza tempo, ricordando antichi sapori mai dimenticati.
Per questo motivo il venerdì di “Gusto” alla Casina del Principe di Avellino si associa con orgoglio alla sua preparazione.
“I rituali del principe” propongono in tavola “Venerdì, il baccalà”, un appuntamento serale che ha come protagonista assoluto il menù a base di baccalà.
L’evento gastronomico al sapore di baccalà prevede due tipi di menù che intendono soddisfare le esigenze economiche e alimentari della clientela.
Due le soluzioni per gustare questo classico piatto di pesce.
- Menù da 10 € con crostino, un piatto a scelta, Acqua e Calice di Vino incluso.
- Menù da 20 € con crostino, due piatti a scelta, Dolce, Acqua e Calice di Vino incluso.
Insomma, una serata per assaporare tutta la prelibatezza del baccalà nel rispetto delle ricette della cultura gastronomica locale.
Con la garanzia di qualità di “Gusto”, non un semplice ristorante ma un luogo di convivialità che affida alla tradizione gastronomica irpina, al valore dei suoi posti e alla naturalezza della sua materia prima i suoi principi ispiratori.
Ecco così un nuovo modo per dare sempre maggiore visibilità e voce al territorio e al suo ricettario tradizionale in una giornata, il venerdì, notoriamente dedicata al consumo di pesce.
<<E’ venerdì, inizia il weekend. Che si fa stasera? Baccalà da “Gusto”, alla Casina del Principe!>>.
La prenotazione dei tavoli per la serata “Venerdì, baccalà” è consigliata, telefonando al numero 334.8843077.
La Casina del Principe “Gusto” è in Corso Umberto I, 215 ad Avellino, a pochi metri dal Teatro Carlo Gesualdo.