Irpinianews.it

Ad Ariano Irpino tre giorni di Volley al Palazzetto dello Sport

ariano irpino

ariano irpino

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorato allo Sport, promuove la tre giorni di volley che si terrà da sabato 30 maggio a lunedì 1° giugno al Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino, a cura della GSA ARIANO. Questo il programma:
Sabato 30 maggio dalle ore 9,00, si terrà il torneo di pallavolo 6 VS 6 riservato alle scuole elementari della Valle Ufita.
Domenica 31 maggio dalle ore 9,00 il minivolley dei ragazzi e delle ragazze under 12 che si contenderanno il titolo provinciale.
Infine Lunedì 1° giugno con la Manifestazione di SITTINGVOLLEY dalle ore 15,30 alle ore 20,00 la” pallavolo da seduti” si presenterà come modello di inclusione sportiva che proietta a giocare insieme sul parquet atleti disabili e normodotati. Sul campo si avrà la possibilità di verificare come il SITTINGVOLLEY abbatte barriere e differenze, aggregando persone con differenti abilità. Saranno presenti formazioni del territorio provinciale e la rappresentativa regionale disabili che annovera tra le proprie fila giocatori della Nazionale Italiana.
La Manifestazione è dedicata all’arianese Antonio De Gruttola, maresciallo della Polizia di Stato deceduto nel 1996, che è stato uno dei migliori atleti del mezzofondo italiano alla fine degli anni ’30 e al prof. Gerardo Filomeno, docente di Educazione Fisica, deceduto nel 2003, atleta, presidente del Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano, consigliere del Comitato Regionale CSI, fiduciario allenatore FIPAV Avellino e Presidente del GSA Pallavolo Ariano.

Exit mobile version