Accusato di aver aggredito i Carabinieri e distrutto automobili: assolto giovane di Montefusco

0
271

Il Tribunale Penale di Benevento, giudice Anita Polito, ha prosciolto il giovane montefuscano, di origine nordafricana, che a fine aprile scorso si era reso autore del danneggiamento di diverse auto in sosta a Montefusco nonché di una violenta reazione nei confronti dei locali Carabinieri intervenuti per sedarlo e presi a bastonate al punto da ricorrere alle cure mediche.

Arrestato sul fatto, il giovane era stato processato per direttissima e posto agli arresti domiciliari; epperò il tribunale sannita, accogliendo le richieste della difesa dell’arrestato (difesa rappresentata in aula dal penalista avellinese Danilo Iacobacci) ha deciso di sottoporre il ragazzo a perizia psichiatrica, affidandola ad un luminare del campo: il professore Antonello Crisci.

Ebbene, questa mattina il colpo di scena: l’imputato pur essendo perfettamente ora capace di intendere e volere, e di partecipare al processo, non lo era però al momento del fatto, proprio come sostenuto dal difensore avvocato Iacobacci.

Preso atto di ciò, il Tribunale ha prosciolto il giovane, data la ricorrenza di un momentaneo vizio di mente al momento del fatto.