Accoltellato alla gola, è in prognosi riservata: fermato un brasiliano

0
203
accoltella-cugino

E’ in prognosi riservata una persona ferita di 53 anni, originaria di Napoli, ma da qualche anno residente a Benevento.

Nella notte di ieri, infatti, nei pressi dello svincolo della Strada Statale 372 Telesina a Paupisi, l’uomo è stato trovato in gravi condizioni, con ferite alla gola e in altre parti del corpo.

E’ stato subito soccorso e trasportato da personale sanitario del 118 all’ospedale “Rummo” di Benevento.

L’episodio segnalato alla Centrale Operativa dei Carabinieri ha fatto scattare immediatamente le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento del Norm della Compagnia di questo capoluogo, a cui hanno collaborato personale della Polizia Stradale di Campobasso, che, al termine dei primi riscontri investigativi, hanno permesso di procedere al fermo di indiziato di delitto di un 37enne di nazionalità brasiliana, ma da qualche anno domiciliato a Benevento.

L’accusa formulata nei confronti del fermato è quella di tentato omicidio e rapina e sequestro di persona a seguito di una violenta lite scaturita tra la vittima e l’aggressore.

La vittima, tuttora in prognosi riservata, si trova presso l’ospedale “G. Rummo” di Benevento.

Il fermato, dopo le formalità è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale di Benevento a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.

Le indagini, coordinate dai magistrati della Procura di Benevento, proseguono per gli atti necessari alla convalida del fermo.