Abusivismo edilizio, 55enne nei guai. Il Comune autorizza demolizione di due capannoni

0
372

I Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 55enne ritenuto responsabile di violazioni delle norme in materia edilizia. In seguito ad un sopralluogo effettuato ad Andretta, unitamente a personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, è stata accertata la realizzazione di due capannoni metallici, realizzati senza comunicazione all’ufficio del Genio Civile. Uno dei due capannoni, inoltre, non presentava la caratteristica di “manufatto mobile”, per il quale era stato rilasciato il titolo autorizzativo.

Nel corso dell’ispezione i militari operanti hanno constatato la realizzazione di una stalla in muratura, con annessa sala mungitura, anch’essa senza comunicazione al Genio Civile e ad una distanza dai confini superiore a quanto stabilito nel Piano Regolatore Generale e nel titolo autorizzativo.

Le opere, prive di certificato di agibilità e/o uso, presentavano anche una cubatura superiore a quella autorizzata. Alla luce delle evidenze emerse, a carico del 55enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Per le irregolarità riscontrate, il Comune di Andretta ha emesso l’ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi.