Furto di legna in area protetta. E’ l’accusa con la quale i Carabinieri Forestali delle stazioni di Airola e Sant’Agata de Goti hanno tratto in arresto una persona e denunciato altre due a piede libero.
L’episodio è stato scoperto dai militari nella tarda mattinata del 26 luglio scorso in località “Piana dell’Occhio” nel comune di Rotondi, in un bosco al confine tra le provincie di Benevento ed Avellino, e ricadente all’interno della zona “A” del Parco Regionale del Partenio.
Gli uomini, impegnati in mirati controlli sull’area, già interessata da eventi simili hanno colto in flagranza di reato un uomo del posto, con precedenti penali, mentre era intento ad abbattere piante di faggio. I militari hanno rinvenuto circa 80 quintali di legname abbattuto, insieme a due autocarri già carichi e pronti al trasporto e due asce ed un motosega.
Nella mattinata di ieri, l’Autorità Giudiziaria competente ha provveduto alla convalida dell’arresto e del sequestro della legna e del materiale rinvenuto sul posto.