Fermato per un normale controllo da una pattuglia Polizia Stradale di Avellino Ovest al Casello Autostradale della A16, alla guida di un’Alfa 156 di cui era proprietario, un cittadino albanese esibisce documentazione assicurativa falsa. Al momento del controllo ha fornito un tagliando assicurativo falso, ma la cosa non è sfuggita agli agenti che hanno effettuato le necessarie verifiche, ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo. L’albanese, con diversi precedenti di polizia, è stato denunciato per uso di atto falso.
A fronte di un fenomeno recrudescente, la direzione della Sezione Polizia Stradale di Avellino, in ossequio a precise direttive ministeriali ha disposto una pluralità di servizi specifici volti ad arginare tali comportamenti illeciti.
Dall’inizio del corrente anno il personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Avellino ed ai dipendenti Reparti Autostradali di Avellino Ovest e Grottaminarda hanno rilevato ben 110 infrazioni per circolazione senza la prescritta assicurazione obbligatoria di cui 31 infrazioni per circolazione con documenti assicurativi falsi per cui si è provveduto alla denuncia dei conducenti.