A16, 20 km di coda tra Lacedonia e Grottaminarda: il tratto autostradale irpino è un disastro
Un sabato infernale di fine Agosto sull’autostrada A16 tra Lacedonia e Grottaminarda in direzione Avellino.
Come succede quotidianamente si sono formate code, che oggi hanno raggiunto quasi 20 km di lunghezza, a causa dei lavori che durano ormai da un’eternità.
Vari automobilisti hanno accusato malori per le attese estenuanti sotto il sole ed è stato difficile anche per i soccorritori raggiungerli nel traffico ormai paralizzato.
L’autostrada è stata chiusa temporaneamente all’altezza di Vallata per poi essere riaperta. La causa delle code è dovuta ai lavori in corso, soprattutto nelle gallerie e sui ponti, dove le barriere non a norma sono state affiancate da new jersey di cemento che restringono la carreggiata e provocano rallentamenti.
Enormi difficoltà per migliaia di camion di pomodori che transitano quotidianamente su questo tratto autostradale e soprattutto per gli automobilisti ormai esausti.
L’A 16 Tirreno-Adriatica, nel territorio irpino, è davvero un disastro ed un serio rischio per chi la percorre. Quando si prenderanno seri provvedimenti?
Il servizio di Enzo Costanza #CiVuoleCostanza