Alpi – Come ogni anno, a Serino la befana vien di notte. Ancora una volta, nel centro storico della frazione di Doganavecchia si potrà respirare un’atmosfera magica, forse irripetibile, per la gioia soprattutto dei più piccini. Un doppio appuntamento, il 5 ed il 6 gennaio. Musica, folclore, artigianato, gastronomia. Si parte domenica, alle 19 e si prosegue il 6, dalle 11 in poi. Esplode la festa nel cuore di Serino.
Il tutto nell’ambito del progetto C’era una volta… Canalarte” promosso dal Comune di Serino e cofinanziato dalla Regione Campania nell’ambito dei fondi POC 2014 – 2020 linea strategica “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”, Azione 3 – Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.
L’evento, come sempre, è curato dall’Associazione Canalarte. La direzione artistica è affidata a due splendide donne che, di eventi, ne capiscono eccome, ovvero Laura Rocco e Franca Filarmonico,
Tanti spettacoli e artisti di starda ad opera della Baracca dei Buffoni, le luminarie e la scenografia di Artlux e tanto divertimento per i bambini a cui verranno consegnati i tanti regali direttamente dalla Befana.
L’intento è quello di valorizzare i borghi antichi e Doganavecchia lo è, con i suoi meravigliosi palazzi e le sue corti. In Irpinia è, al momento, l’unico evento che viene celebrato per l’Epifania.
Ecco il programma ufficiale
Casa della Befana; le befane danzanti di Ballet Studio di Antonella De Vita; “Come diventare Befana”, con Ilaria Scarano; La strega sui trampoli; Befane Street Band; Laboratorio creativo: Le calze di Soraya;
Befanando con Toda Gioia; Befane Tarantella on the road; Il Musichiere dei regali; Luminarie di Artlux.
La scenografia è stata affidata a Teresa e Leonilde, due signore originarie di Serino, che hanno curato ogni minimo dettaglio. Il 6 gennaio, alle ore 19, inoltre, ci sarà il sorteggio della Lotteria, con premi in palio.