“A piedi da Calitri verso Bisaccia per vaccinarmi” Il racconto di Livia, nonna sprint di 86 anni
Nonna Livia di Calitri (AV), una simpatica e arzilla signora di 86 anni, si è incamminata a piedi da casa sua per andare a Bisaccia dove doveva vaccinarsi. La signora, che non era riuscita a prendere l’autobus, non voleva perdere l’appuntamento per la somministrazione della dose Pfizer. Ha camminato per quasi 5 chilometri a piedi fino a quando un automobilista in transito si è fermato e le ha dato un passaggio.
La notizia ha fatto il giro del web.
L’anziana giunta a Bisaccia ha dapprima sbagliato centro vaccinale. Qui gli operatori l’hanno aiutata: le hanno fatto preparare un panino e le hanno offerto dell’acqua, poi l’hanno accompagnata al polifunzionale, dove le è stato somministrato il vaccino.
Il nostro inviato Enzo Costanza ha intervistato la signora Livia De Lucia che ha raccontato in esclusiva a Irpinianews la sua incredibile storia.
Nonna Livia, una vita piena di sacrifici, ha dato l’esempio a tutta Italia con il suo grande senso di responsabilità: “il vaccino prima di tutto”!
Servizio Enzo Costanza
[…] “Ho perso l’autobus e mi sono avviata a piedi. Ho percorso gran parte della strada e alla fine due donne mi hanno dato un passaggio“, ha raccontato l’arzilla nonnina raggiunta dalle telecamere di Irpinianews. […]
Comments are closed.