A Lapio la tappa del buongusto del treno dell’8 marzo

0
326

E’ Lapio la seconda tappa  del treno dell’8 marzo, un treno storico solidale organizzato in collaborazione con i Comuni di Avellino, Lapio e Lioni, l’Associazione nazionale Le donne del Vino, In_Loco_Motivi, le associazioni di volontariato Amdos, Amos e Noi in rosa, Coldiretti e il Gal “I Sentieri del Buon vivere”.

“Sosta del Buongusto” (in programma dalle ore 11.40) è volto a far conoscere e promuovere le eccellenze dell’imprenditoria femminile irpina, con particolare riguardo alla produzione vitivinicola, attraverso una degustazione di prodotti e vini presso lo storico Palazzo Filangieri nel borgo di Lapio.

La giornata parte ad Avellino: il primo evento, in programma dalle 9, è dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e prevede l’inaugurazione della panchina rossa nella stazione ferroviaria di Avellino.

Dalle 15.30 terzo appuntamento a Lioni con “Quanto amore è stato sferruzzato?” e l’esposizione della sciarpa della solidarietà, realizzata in maniera solidale e virale al fine di diffondere la cultura della prevenzione oncologica.