Le scuole di Capriglia Irpina resteranno chiuse anche domani. Il guasto lungo l’adduttrice di Grottolella, infatti, continua a essere di difficile riparazione, nonostante gli sforzi degli operai dell’Alto Calore, che stanno lavorando incessantemente, giorno e notte, insieme ai tecnici della ditta Sandro De Feo di San Martino Valle Caudina. Questa mattina, sul luogo del guasto, il sindaco Nunziante Picariello ha effettuato un sopralluogo, seguendo personalmente i lavori da giorni.
“Un grazie innanzitutto agli operai, che stanno lavorando senza sosta – ha dichiarato il primo cittadino –, tuttavia, nonostante i loro sforzi, la popolazione sta soffrendo, poiché in alcune abitazioni l’acqua manca da quattro giorni”.
Infine, il sindaco ha lanciato un appello alla Regione, e in particolare al vicegovernatore Fulvio Bonavitacola, riguardo la necessità di finanziamenti per un nuovo progetto. “Abbiamo bisogno che il nostro progetto da otto milioni e mezzo venga finanziato – ha sottolineato Picariello – perché non basta sistemare le attuali reti idriche: è necessario ampliare l’infrastruttura. Inoltre, Capriglia ha urgente bisogno di due serbatoi, altrimenti continueremo a pagare un prezzo troppo alto ogni volta che manca l’acqua.”