A Caposele si presenta “Terra”, romanzo di Gallicchio

0
215

“Ringrazio tutti coloro che stanno manifestando un grande interesse per il mio romanzo. Nella serata di sabato alle 18 sarò a Caposele per una interessante iniziativa che oltre a parlare di Terra, si confronterà sul presente e sul futuro del nostro territorio. Per me ancora una importante occasione per conoscere meglio le nostre comunità. Continua il mio viaggio in Irpinia e la raccolta di fondi a favore del PSAUT di Bisaccia”.
Questo il commento di avvio di Pasquale Gallicchio.
La manifestazione di sabato 9 maggio è stata organizzata dal giornale locale Sorgente, dalla Pro Loco Caposele, dall’associazione Sorgenti di Sapere, dall’Anpas e si terrà presso la sala Polifunzionale di Caposele. Prevista la partecipazione anche dell’amministrazione comunale. A moderare l’incontro, il giornalista Michele Miele del Quotidiano del Sud.
“Già durante la presentazione di Lioni – afferma Gallicchio – sono emersi elementi molto utili per il mio taccuino di viaggio. Molte le persone che mi hanno segnalato questioni piccole e grandi che interessano il territorio. Con il romanzo Terra tento di realizzare una delicata operazione, quella di risvegliare anche l’orgoglio irpino. Uno scatto in avanti, fatto di confronto democratico, alimentato dalla volontà di essere lungimiranti nel ripensare questo territorio. Non mi stancherò mai di dedicarmi alle nostre comunità. Soltanto ricomponendole potremmo dire di poter dare un contributo concreto. Il mio è un tentativo, pronto a superare le difficoltà dell’impresa appena intrapresa. A confortarmi i tanti messaggi di incoraggiamento che sto ricevendo dalla prima uscita del libro e per le diverse finalità messe in campo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here