Sisma in Emilia, Alaia: “Irpinia in campo per un sostegno concreto”

0
59

Con il Comitato di sostegno alle popolazioni colpite dal sisma che sta squassando l’Emilia Romagna, la Provincia di Avellino punta a mostrare, a nome dell’Irpinia, un chiaro segnale di vicinanza e solidarietà alle popolazioni del nord. Ieri, in presenza di diversi amministratori locali, delle forze sindacali e datoriali, del mondo delle professioni e dell’associazionismo e del Provveditore agli studi, l’organismo è stato ufficialmente costituito a Palazzo Caracciolo.
La presidenza ed il coordinamento del progetto, che prevede un conto corrente dedicato (BANCA MONTE PASCHI DI SIENA filiale di Avellino Intestato a “Provincia di Avellino – L’Irpinia per l’Emilia” IBAN: IT 47 N 01030 15100 000001027940) sul quale versare i fondi da destinare ai terremotati, spetterà a Vincenzo Alaia, già presidente del parlamentino irpino. “A partire dalla prossima settimana – spiega – provvederemo ad individuare un rappresentante per ogni categoria figurante nel comitato e ad avviare la fase operativa”. Ma la gara di solidarietà è già partita. “Il Comune di Lacedonia – riferisce Alaia – ha già provveduto a destinare attraverso il suo vicesindaco la somma di cinquemila euro. Molte altre amministrazioni hanno già manifestato la propria disponibilità”.
L’obiettivo è raccogliere il massimo dei fondi nel minor tempo possibile. “Entro una decina di giorni, al massimo due settimane, conteggeremo la cifra raccolta e decideremo come e dove destinarla – dice Alaia -. Puntiamo a fornire un segno chiaro di grande solidarietà verso una regione, che in passato, quando il sisma ha travolto l’Irpinia, ci ha mostrato vicinanza e disponibilità. Sono fermamente convinto che sarà possibile raggiungere un risultato importante”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here