De Vito: “Moxedano ha le caratteristiche che servono all’Avellino”

0
58

Calcio – Il Direttore Tecnico dell’A.S. Avellino 1912, Enzo De Vito, stila un consuntivo sul girone di andata appena conclusosi dei lupi di Giovanni Bucaro. “Sono più che soddisfatto della squadra che, in questa prima fase del campionato, è stata capace di conservare una media salvezza anche oltre le previsioni. Ci siamo divertiti, abbiamo valorizzato i giovani e siamo saliti in classifica il più possibile”, – dichiara De Vito -.

Eppure, per gli appassionati dell’Avellino, ci sarà un regalo in meno da scartare sotto l’albero di Natale. Dopo una scia positiva di risultati, sette per l’esattezza, è arrivato lo stop dei lupi contro il Taranto di mister Dionigi, nell’anticipo di Prima Divisione dello scorso 16 dicembre. “Allo “Iacovone” la sconfitta poteva starci. L’Avellino, ribadisco, non deve vincere il campionato. Il Taranto sì. La rosa biancoverde è un laboratorio di giovani dove spesso l’inesperienza la fa da padrona” – continua il dirigente avellinese-.

Intanto, la società irpina è completamente affacciata al mercato. Dopo il difensore Raffaele Stigliano, ceduto in prestito alla Casertana, e l’attaccante Sergio Ercolano, acquistato dall’Ischia, la punta Raffaele Maiorano rescinde il contratto con l’Avellino. “Con il tecnico Giovanni Bucaro, nei prossimi giorni valuterò le altre eventuali uscite. Un plauso, comunque, va a tutta la rosa dell’Avellino. Abbiamo usufruito, fino ad oggi, di un gruppo eccezionale. Gli attuali uscenti dell’Avellino, Stigliano, Ercolano e Maiorano, avevano già manifestato, più volte, la volontà di andare altrove. Ci è sembrato giusto, dunque, accontentarli” – afferma Enzo De Vito-.

Quanto al mercato in entrata, pare che il centrocampista della Neapolis, Raffaele Moxedano, sia in dirittura di arrivo. Il Direttore tecnico De Vito, difatti, ha assistito alla gara Neapolis – Gavorrano, nel pomeriggio di ieri, sfatando le indiscrezioni rilasciate in merito dal presidente Cipriano su questo giornale. “Moxedano interessa all’Avellino. Potrebbe farci comodo per le caratteristiche che possiede”.

In vista del girone di ritorno l’Avellino, per mettere la salvezza in cassaforte, dovrà correggere delle imprecisioni: “Guardiamo al futuro con ottimismo senza sogni ed illusioni. – conclude De Vito – Dobbiamo assicurarci la salvezza e commettere meno errori possibili”.
(Anna Vecchione)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here