Montemiletto – Musto: “Da D’Anna accuse false e infondate”

0
238

“Essere ritenuto la mente di articoli giornalistici nei confronti dell’opposizione e farli firmare poi al coordinatore locale del PDL non esponendomi, così, a critiche e alludendo, forse, ad un mio atteggiamento codardico, non è nel mio stile e nella mia “forma mentis “”. Così il dottor Alessandro Musto, esponente del Pdl di Montemiletto. “Il consigliere D’Anna – continua – afferma di non voler polemizzare col coordinatore locale del Popolo Delle Libertà in virtù di antichi rapporti di amicizia ( come se la politica fosse un argomento privato da discutere tra parenti ed amici ) ma questo non gli ha impedito di dargli, tra le righe, del burattino manipolato dal sottoscritto.
Desidero, invece, sottolineare che gli articoli apparsi nei giorni scorsi sono stati condivisi da tutti i membri del coordinamento locale e non erano rivolti a singoli esponenti bensì a tutti i componenti della minoranza.
I suddetti articoli non avevano l’intenzione di innescare nuove polemiche delle quali i cittadini, francamente, sono stanchi ma quella di contribuire a far uscire la nostra comunità da una situazione stagnante sotto il profilo politico, culturale ed economico e ribadire la ritrovata presenza di un soggetto politico, il PDL che, per avverse vicende è rimasto, a lungo, impossibilitato a svolgere una proficua azione politica.
Mi sorprende, però, che a rispondere sia sempre D’Anna, a titolo personale e non a nome della minoranza. Mi domando, allora, l’opposizione ha delegato, abdigando, tutto al suddetto consigliere o il consigliere è avulso dalla minoranza?
Mi sorge il dubbio che un PDL locale attivo e intenzionato a dialogare con i vari soggetti politici dia fastidio e poichà il mio nome circola, con insistenza, come possibile prossimo candidato a sindaco stia pur certo consigliere che, se dovessi decidere, sarà il primo ad esserne informato.
Sicuramente è a conocenza che mio padre è stato sindaco di questo paese per diciotto anni, democraticamente scelto dai cittadini, amministrando il comune con trasparenza ed onestà. A casa mia la democrazia e la politica erano pane quotidiano e se dovessi candidarmi a primo cittadino è ovvio che dovrò convincere gli elettori senza discendenze e gerarchie scomparse da tempo.
Nel programma politico del PDL locale da sempre viene data grande rilevanza ai temi ambientali ed è per questo che nel 2004 le avevo proposto una candidatura perchè vedevo e vedo nella sua persona un valido elemento per sviluppare queste tematiche ma non venga a dire che ” le critiche non possono essere rappresentate da chi non ha nessun titolo pratico per esprimere opinioni ” perchè fa torto alla sua intelligenza.
Per quanto concerne, poi, il mio impegno a favore della comunità, deve sapere che nel 1995 sono stato il fondatore, insieme ad uno sparuto gruppo di amici, del volontariato con la costituzione di una sede AMPAS a Montemiletto istruendo i volontari ed uscendo con l’ambulanza quando il 118 non esisteva ancora.
Chiudo ribadendo l’impegno mio e del PDL locale ad aprire un tavolo politico-programmatico insieme a tutte le forze politiche nel tentativo di trovare sinergie e convergenze facendo uscire la nostra comunità dall’empasse in cui si trova ricucendo, così, lo strappo sociale verificatosi nelle scorse elezioni amministrative”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here