I Leoni di Cannes approdano ad Avellino. Una serata dedicata all’affascinante mondo della pubblicità per posare lo sguardo sul top degli spot mondiali. Ad organizzarla è il gruppo regionale Campania di Tp, l’Associazione dei Pubblicitari Professionisti. Venerdì 29 aprile, a partire dalle ore 18, nella Chiesa del Carmine ad Avellino, saranno proiettati gli spot premiati al Festival Internazionale di Cannes 2010, il più importante evento internazionale dedicato al mondo della pubblicità. Lo spot vincitore dell’edizione 2010 dell’evento che assegna l’oscar della pubblicità è stato realizzato dalle agenzie Wieden e Kennedy per Old Spice, in occasione del lancio di una linea gel doccia. Lo spot, semplice e geniale, è stato visualizzato 14 milioni di volte sul web. L’iniziativa, che per la prima volta approda ad Avelino, è stata fortemente voluta da Mario Marciano, delegato regionale di Tp. “Abbiamo voluto organizzare una serata dedicata non solo agli addetti ai lavori ma a quanti vedono negli spot pubblicitari una forma artistica che, al di là del messaggio commerciale, sia in grado di far sorridere, riflettere, ragionare – osserva Mario Marciano -. La pubblicità rispecchia quelli che sono i valori della società cui si rivolge: il Festival Internazionale di Cannes, la cui 58^ edizione si svolgerà dal 19 al 25 giugno prossimi, mette a confronto non solo il risultato della creatività di migliaia di professionisti ma anche l’influenza che i contesti culturali hanno sui messaggi pubblicitari”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it