Volley – Doppio successo per l’Acca Nettuno

0
60

Il turno di campionato della passata fine settimana ha confermato ai vertici delle classifiche di serie C entrambe le formazioni dell’Acca Nettuno Montella.
Il primato nel girone B del campionato maschile appartiene ancora alla formazione irpina di mister Ianuale che nel 17° turno batte per tre a zero del Volley World con parziali 25 a 10, 25 a 19 e 25 a 20. La cronaca della partita vive di buoni scambi di gioco solo a tratti soprattutto quando la squadra napoletana resta in partita e costringe la squadra irpina a dare il meglio del proprio bagaglio tecnico e tattico. Il mister montellese ha provato più soluzioni comunque non facendo mai perdere equilibrio alla squadra. Infatti ancora buona prova di Pessina, Gioino, Reppucci e Cianciulli.

La femminile, dopo lo stop casalingo di otto giorni fa, si conferma sul campo del San Giuseppe Vesuviano con il risultato di tre a zero. Partenza sprint delle irpine che subito raddoppiano le avversarie fino al primo time out tecnico. Poi le napoletane segnano una buona ripresa ma non tanto per vincere il set. Il secondo set è molto combattuto e si gioca punto a punto. Buona la prova in questi frangenti della difesa del SGV mentre è apparso molto meglio il muro e la battuta dell’Acca. Infatti le irpine vanno sul due a zero chiudendo il set 25 a 23. Il terzo set fa vivere le stesse emozioni e dopo tre match point l’Acca chiude 26 a 24. Intanto è già attesa per domenica prossima quando le ragazze di mister Matarazzo si giocheranno in casa gran parte del proprio futuro affrontando l’A.s.d. Megaride seconda forza del campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here