Nuoto – Numeri da record per il Centro Sportivo Avellino

0
49

Numeri da record, non solo in gara, per il Centro Sportivo Avellino.
In un solo anno raddoppiati i tesserati “ASD Nuotatori Campani” per la piscina comunale di via De Gasperi. Continua la scalata ai record per l’ ASD Nuotatori Campani e per il Centro Sportivo Avellino in particolare. I risultati ottenuti in gara fanno crescere l’interesse verso le discipline natatorie anche nella verde Irpinia, terra di montagne e vallate.
Dei circa 400 tesserati dell’Associazione Sportiva del Gruppo Cesaro Sport oltre 120 si allenano costantemente nella piscina comunale di via De Gasperi. Un vivaio di talenti, quello del Centro Sportivo Avellino, che oltre la regina Francesca Fusco, plurimedagliata campionessa FIPSAS, può vantare un competitivo settore nuoto, agonistico e preagonistico, oltre ad una squadra di nuoto sincronizzato che già lo scorso anno ha raggiunto eccellenti risultati in gare ufficiali. Lo staff tecnico della struttura polivalente avellinese, coordinato dal Direttore Tecnico Sabino Valentino, cerca di trasferire agli atleti la coscienza sportiva alla base della filosofia del Gruppo Cesaro Sport.
Importanti risultati della prima stagione agonistica dell’ASD Nuotatori Campani dimostrano la bontà e professionalità del lavoro dei tecnici e l’impegno e la dedizione degli atleti durante i quotidiani allenamenti. Le tante medaglie conquistate, anche in ambito internazionale non sono che un punto di partenza per continuare a crescere e a raggiungere traguardi ancora più prestigiosi. Inoltre, l’interesse per la disciplina acquatica, in tutti i suoi settori, si può riscontrare anche dal notevole incremento nelle vasche del Centro di via De Gasperi dei bambini iscritti alla Scuola Nuoto; oltre 1000 gli allievi dai 3 ai 16 anni che imparano stili e tecniche del nuoto con la speranza di poter, un giorno, emulare se non addirittura superare, i grandi Campioni Azzurri. (di Marco Ciano)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here