Acs – Stamani, il concorso “Verde Speranza”, dedicato a Mario Spina

0
70

Avellino – Si è svolta questa mattina, presso la sede di Corso Europa, la conferenza stampa per presentare il Premio-Concorso “Verde Speranza” dedicato a Mario Spina, prematuramente scomparso il 15 settembre scorso, figlio di uno stimato dipendente di Acs.
Alla conferenza hanno preso parte il Presidente, Francesco D’Ercole, il Direttore Generale, l’ingegner Eduardo Di Gennaro – i genitori del piccolo Mario ed il fratello Francesco.
Il Presidente D’Ercole nell’intervento ha dichiarato che l’Alto Calore ha inteso promuovere il Premio, su iniziativa del Direttore Generale, affinchè i ragazzi,che saranno impegnati nel Concorso, possano trarre da questa significativa esperienza la forza necessaria per superare i momenti difficili che si presenteranno nella vita, traendo esempio dal piccolo Mario che non si è mai arreso di fronte alla malattia ma ha sempre combattuto con al proprio fianco la famiglia, la madre, il padre e il fratello Francesco. Quest’ultimo ha compiuto un grande gesto di amore, rivelatosi inutile, purtroppo, nel donare il midollo necessario per effettuare il trapianto. Il Presidente ha ringraziato il Direttore Generale per aver mostrato, con questa iniziativa, sensibilità e doti umane non comuni: “Nella sofferenza, l’uomo vicino ad altri uomini che sono parte integrante di una struttura lavorativa, quale l’Aac, che senza umanità non sarebbe capace di esprimere i giusti valori educativi e formativi di cui la società ha bisogno.”
Il Direttore Generale, nell’intervenire, ha sottolineato che la presenza alla conferenza più che come direttore generale era in veste di amico di Mario e della famiglia.
“Il piccolo Mario, ricordato dall’ingegnere Di Gennaro, come un ragazzo solare e generoso, sempre pronto a pensare al prossimo. Ed è per questo – ha dichiarato il Direttore generale – che lui continuerà a vivere”.
La conferenza stampa si è conclusa con l’intervento della madre che ha ringraziato i vertici dell’Alto Calore Servizi per questa iniziativa che consente di evidenziare che l’amore di Mario, trasmesso ai familiari e a quanti lo hanno conosciuto,non è finito il 15 settembre 2010 ma continua ogni giorno e continuerà anche grazie a questa lodevole iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here