D’Ambrosio – Il saluto del sindaco Galasso

0
65

Avellino – Di seguito il messaggio di cordoglio del Sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, per la scomparsa dell’on. Michele D’Ambrosio.

“Con Michele D’Ambrosio se ne va una delle più lucide menti della politica irpina, protagonista assoluto di una lunga ed aspra stagione, quella a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. La scomparsa di D’Ambrosio lascia un vuoto incolmabile: la sua lucidità nell’affrontare ogni questione, il suo parlar chiaro, il suo saper essere vicino alla gente e di essa sapersi fare interprete e portavoce è qualcosa che mancherà non solo alla sinistra ma all’intero panorama politico.
Pur avendo ricoperto per più di una legislatura il ruolo di parlamentare, D’Ambrosio apparteneva a quella categoria di politici a cui la poltrona risultava scomoda: il suo mondo era il suo territorio, il suo popolo, i suoi giovani.
Alla famiglia di Michele D’Ambrosio il mio caloroso e sincero abbraccio. Agli amici di Sinistra Ecologia e Libertà un invito a seguire gli insegnamenti di un maestro della politica che ha saputo testimoniare come pochi il suo essere di sinistra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here