Potito Starace resta 1° in Italia e 53esimo nel ranking mondiale

0
64

Dopo la sconfitta ai quarti di finale del titolo della Tennislife Cup – Trofeo Kimbo al Green Park di Posillipo, Potito Starace, rimane ancora il numero 1 d’Italia, 53esimo al mondo con 905 punti nel ranking. Una buona consolazione, anche se è tanta l’amarezza per uuna sconfitta che conferma, ancora una volta, quanto sia maledetto per lui l’importante appuntamento napoletano in cui non è mai riuscito ad arrivare fino in fondo.
Starace ha ceduto in tre set e in due ore di gioco al serbo Boris Pashanski, 6-4 6-7 (4) 6-3, risentendo delle fatiche del giorno prima e del match di oltre due ore vinto con lo spagnolo Oscar Hernandez.
Per Poto è stato anche l’ultimo torneo su terra battuta del 2009, visto che nelle prossime settimane inizierà la stagione autunnale, con gli appuntamenti indoor.
In classifica Atp, è sempre lo spagnolo Rafael Nadal ad essere al comando del classifica mondiale con 12070 punti, quasi 5000 in piu’ del serbo Novak Djokovic, al secondo posto.
Terza piazza per Roger Federer con 6735 punti. Primo tra gli italiani e’, come abbiamo già detto, l’irpino Potito Starace al 53esimo posto, seguito da Andreas Seppi con 855 punti e Fabio Fognini che conquista sei posizione e si piazza al 65esimo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here