Mercogliano – Stava cercando di rubare all’interno di un negozio d’abbigliamento sportivo situato all’interno del complesso Movieplex di Mercogliano, ma è stato visto e bloccato dalla pattuglia della locale stazione carabinieri, subito intervenuta sul posto. Al momento dell’intervento, i carabinieri hanno constatato che il ragazzo aveva cercato, con un arnese in ferro, di forzare la porta antipanico posta sul retro del negozio, senza però riuscirci grazie al tempestivo allarme e all’immediato intervento.
Subito portato in caserma, i carabinieri hanno scoperto che il giovane ladro, che ha tra l’altro tentato di fornire anche identità diverse da quelle reali, ha appena compiuto 14 anni, è di nazionalità rumena ed è uno di quei ragazzini che non più tardi di 2 anni fa furono sorpresi sul corso di Avellino ad estorcere denaro ai coetanei e che nel frattempo sono stati ancora denunciati per altri piccoli reati.
Visti anche i precedenti del ragazzo, che però solo da pochi mesi è divenuto penalmente imputabile, i carabinieri hanno contattato immediatamente la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Napoli, traendolo in arresto per il reato di tentato furto aggravato. Il giovane rumeno dovrà essere ora portato presso il carcere minorile di Napoli, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it