Avellino – Nando Rega è l’uomo assist di questo lupo, il centrocampista originario di Palma Campana non si fida del calendario e quindi invita a tenere alta la concentrazione: “In queste restanti cinque partite-afferma l’esterno- andremo ad affrontare tutte squadre che hanno degli obiettivi da raggiungere. A differenza delle nostre dirette avversarie”.
Al di là dei valori tecnici degli avversari, l’ex Ascoli ritiene tutt’altro che di ‘basso tono’ questo scorcio finale del campionato: “Affrontiamo squadre che per un motivo o per un altro non ti regaleranno nulla. Ci attendono battaglie difficili, più dure delle precedenti. Quindi non dovremo lasciare nulla di intentato”.
Arriva al Partenio un Messina che di certo non sta vivendo un momento brillante in campionato: “È vero, sono reduci dalla pesante sconfitta interna contro il Rosarno e dovranno giocoforza pedalare tanto in questo momento per evitare i play-out. Vivono una situazione difficile, ma non devono essere assolutamente essere presi sotto gamba, perché comunque dispongono di giocatori importanti”.
L’attenzione del numero sette biancoverde si sposta poi sulla propria squadra: “Una cosa è sicura, ad inizio stagione nessuno avrebbe mai pensato che i nostri avversari, visti gli elementi presenti in organico, si sarebbero potuti trovare in una situazione del genere. Stiamo facendo grandi cose, siamo riusciti a raddrizzare una stagione che non era di certo partita sotto i migliori auspici e che a un certo punto sembrava compromessa. Siamo stati bravi a reagire e a riuscire a mostrare tutto il nostro reale valore”.
Il pareggio dell’andata contro il Messina grida vendetta?
“In quell’occasione sono stati persi due punti in maniera banale, all’ultimo minuto. È stato un peccato perché avremmo meritato l’intera posta in palio. Però oggi, a differenza di novembre, riusciamo a gestire meglio il risultato. Poi vogliamo bissare la roboante vittoria interna con l’Adrano, davanti al nostro pubblico. Con l’auspicio che, rispetto alle precedenti uscite, ci sia un maggior numero di spettatori ad assistere al match”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it