Protezione Civile e Beni Culturali, incontro del SIPBC ad Atripalda

0
327
SIPBC

La Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali (SIPBC), delegazione autonoma della provincia di Avellino, nell’ambito della sua programmazione riferita alla valorizzazione e conservazione dei beni culturali naturalistici, paesaggistici e ambientali, mercoledì 26 marzo, alle ore 9:30, presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda, presenta l’evento “Protezione Civile e Beni Culturali”, incontro-dibattito sulla conoscenza dell’Avviso Pubblico della Regione Campania per la predisposizione, l’aggiornamento e la diffusione dei piani di protezione civile.

Visto il tema di rilevante importanza e attualità, all’incontro sono stati invitati tutti i sindaci della provincia di Avellino. Porteranno i saluti Gabriele Rescigno, priore della Confraternita di Santa Monica, e Paolo Spagnuolo, Sindaco di Atripalda. Interverranno Maria Fasano, Assessore alla Protezione Civile del Comune di Atripalda, e Lello Barbarisi, Assessore alla Cultura del Comune di Atripalda. Relazioneranno l’ing. Carlo Cirillo, consulente di Luogo Sicuro, l’ing. Carmine Miccio, dirigente in quiescenza del Ministero della Cultura, la prof.ssa Antonella Trotta, Docente di Storia dell’Arte all’Università degli Studi di Salerno.

A moderare l’incontro, il giornalista Nunziante De Maio, presidente SIPBC-AV. È previsto un dibattito sulle tematiche affrontate nel corso dell’evento.