L’Us Ariano torna in Promozione: fa festa anche il sindaco Franza

0
1882

Dopo ben 23 anni, l’US Ariano torna a conquistare un campionato e a riportare la squadra in Promozione, un traguardo che mancava dal lontano 2002. “Siamo fieri e orgogliosi di aver riportato l’US Ariano in Promozione, dopo una rincorsa durata qualche settimana e un primo posto rafforzato giorno dopo giorno”, fanno sapere dalla società, che sottolinea l’importanza di questa vittoria. “Siamo ripartiti dalla Terza Categoria e, nelle ultime tre stagioni, abbiamo visto un continuo percorso di crescita, grazie all’impegno di tutti”, proseguono dalla dirigenza.

Il 23 marzo 2025 è una data storica per la città di Ariano Irpino, con la vittoria del campionato di Prima Categoria, conquistata con ben due giornate di anticipo. Un trionfo che è il frutto del lavoro di squadra, della dedizione di tutti – società, allenatore, staff tecnico, giocatori e tifosi. “Uniti si vince”, è il messaggio che la squadra vuole lanciare ai suoi sostenitori, mentre il bianco e l’azzurro, i colori dell’US Ariano, simboleggiano una grande vittoria.

Il sindaco di Ariano, Enrico Franza, ha espresso il suo entusiasmo sui social: “Un lunedì di lavoro per tutti, ma anche di gioia e grande soddisfazione per la nostra città. Questa mattina l’aria che si respira nei corridoi del Comune è quella di una grande vittoria. Un ringraziamento speciale va al mister Virgilio Greco, che con impegno e dedizione ha guidato la squadra verso questo straordinario traguardo.”

Il successo è stato anche il risultato del lavoro della dirigenza, composta da Fabio Senape, Severino Lo Conte e Giancarlo Molinario, e del supporto costante dei tifosi, in particolare del Gruppo Chiacchieroni e dei Boys Ariano, che sono stati fondamentali in questa avventura.

Franza conclude con un grande in bocca al lupo per la prossima stagione: “Siamo certi che continuerete a rendere la nostra città orgogliosa. Forza Ariano!”