VIDEO/ ArcelorMittal, l’impegno del Consiglio Provinciale: “E’ il momento di fare quadrato”

0
966

L’impegno del Consiglio Provinciale per i lavoratori della ArcelorMittal di Luogosano. Questa mattina l’emiciclo di Palazzo Caracciolo si è riunito davanti ai cancelli dello stabilimento. “Non si tratta di un impegno di facciata”, ha assicurato il presidente Rizieri Buonopane, “la volontà è quella di stare accanto ai lavoratori, alle loro famiglie e alle sigle sindacali che stanno combattendo questa situazione, che è diventata improvvisamente molto delicata. Elaboreremo un documento da sottoporre al tavolo regionale e nazionale. È il momento di fare quadrato”, ha aggiunto il numero uno dell’Ente Provincia.

Insieme ai consiglieri provinciali, erano presenti anche i sindaci del Comprensorio, a partire dalle fasce tricolori di Luogosano e San Mango sul Calore. I sindacati non hanno fatto mancare il loro apporto: oltre a quelli provinciali, come Giuseppe Morsa, segretario Fiom-Cgil di Avellino, Gaetano Altieri, segretario Uilm Irpinia-Sannio, Luigi Simeone, segretario Uil Irpinia-Sannio, e Luigi Galano, segretario Fim-Cisl Avellino, erano presenti anche i riferimenti regionali Massimiliano Guglielmi della Fiom e Giuseppe De Francesco della Fim.

Il 27 marzo è previsto un nuovo appuntamento in Prefettura, dove questa volta saranno presenti anche la proprietà e Confindustria.