L’Avellino ritrova il successo nel derby casalingo con il Sorrento. A far sorridere mister Biancolino è il centrocampista De Cristofaro che in avvio con un perfetto diagonale gonfia la rete del Sorrento e porta i tre punti all’Avellino.
In una gara condizionata dal maltempo l’Avellino riesce a sbloccarsi e a muovere la classifica con i tre punti che oramai mancavano da sei giornate. Un avvio di match con i biancoverdi partono bene e dopo il goal arrivato dopo 7 minuti riescono anche a raddoppiare con una punizione di Russo ma il goal viene annullato per un fuorigioco di Patierno. L’Avellino cerca più volte il raddoppia ma i giocatori di Biancolini sono poco cattivi sotto porta e il tempo si chiude sull’ 1 a 0.
Nel secondo tempo il Sorrento sale di tono e si fa più pericoloso. Dal suo canto l’Avellino cala e la gara cambia con i rossoneri che assumono l’iniziativa e ci vuole un super Iannarilli a sventare una doppio pericolo per la porta biancoverde. Fortunatamente la gara scorre via e al triplice fischio finale i lupi possono esultare.
Con questa vittoria l’Avellino sale a 29 in classifica ma il distacco dal Benevento rimane invariato a 8 punti. Ora l’Avellino sarà impegnato venerdì prossimo ad Altamura.