Disagi al Centro Australia, il Mid chiede l’intervento dell’Asl

0
865

Al M.I.D. giungono diverse segnalazioni di pazienti con disabilità e loro familiari i quali, recandosi alla struttura del Centro Australia di Contrada Amoretta dell’A.S.L. di Avellino per trattamenti di riabilitazione, trovano difficoltà legate all’insufficienza di parcheggi trovandosi costretti a rinunciare anche alle terapie.

Inoltre ci viene segnalato che lo stesso disagio avviene anche per gli operatori della struttura, molte delle macchine che sostano all’interno del parcheggio del Centro Australia sono di proprietà anche di utenti che lasciano lì la propria autovettura per recarsi alla vicina struttura ospedaliera.

Ci è doveroso ricordare all’A.S.L. che presto all’interno del fabbricato del Centro Australia verrà trasferita anche la postazione del 118 riducendo ulteriormente lo spazio a disposizione.

Sulla questione, la quale si porta anche all’attenzione anche della Rete del Tribunale del Malato, il M.I.D. invita la Direzione Generale dell’A.S.L. di Via Degli Imbimbo ad intervenire per una risoluzione immediata alla problematica.