Regione – Uffici giudiziari: 2mln di euro per la riorganizzazione

0
82

Ammontano complessivamente a 2 milioni di euro le risorse stanziate dalla Regione Campania, con i fondi del Programma operativo regionale Fse 2007/2013, per il progetto “Diffusione di Best Practices presso gli Uffici giudiziari italiani”.
L’iniziativa, realizzata d’intesa con il ministero della Giustizia, è finalizzata a migliorare l’efficienza e l’efficacia degli uffici giudiziari attraverso una più qualificata organizzazione del lavoro, un maggior ricorso alle procedure automatizzate e una sensibile riduzione dei costi.
Tra le novità più importanti, sono previste, tra le altre, la progettazione e la creazione di un sito web interattivo per la richiesta da parte dell’utenza di certificazioni e documenti attestanti lo stato dei procedimenti che li riguardano, e la creazione di una carta dei servizi.
A breve partirà il progetto per il Tribunale di Salerno, il Tribunale per i minorenni di Salerno e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi.
Per questi primi tre uffici, per i quali lo stanziamento è di 700 mila euro, si sono conclusi i lavori della Commissione di gara per l’assegnazione del servizio di assistenza organizzativa.
Nel frattempo, la Regione Campania, prima in Italia, ha già bandito una seconda gara, per 1 milione e 300 mila euro, per la riorganizzazione del Tribunale di Torre Annunziata, la Corte D’Appello di Salerno, la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina, il Tribunale di Sala Consilina ed il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here