Nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Rossana Riflesso, è stato affrontato, tra i vari argomenti, un focus specifico dedicato alla situazione della sicurezza nei Comuni di Solofra e Venticano a seguito di alcuni recenti episodi criminosi che si sono registrati in quei territori.
Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte i vertici delle Forze dell’Ordine ed i Sindaci dei Comuni interessati, anche sulla base dell’analisi dei dati di quest’anno in raffronto al medesimo periodo dell’anno precedente, non si rilevano particolari elementi di criticità, anzi, in alcuni casi si registra un decremento dei fenomeni criminali.
Le Forze dell’Ordine, comunque, mantengono, e continueranno a mantenere, la massima attenzione nelle aree in parola per le quali è stata già, comunque, disposta una intensificazione delle attività di monitoraggio e controllo del territorio.
Il Prefetto ha sottolineato l’esigenza di mettere in campo una strategia integrata e costante nel tempo tra tutte le istituzioni del territorio, nella convinzione che la sicurezza sia frutto di un impegno corale e condiviso.