“Quando l’agricoltura era una danza tra l’uomo e la natura; si coltivavano non solo i campi, ma anche i legami comunitari. RiViviamo insieme quei momenti di solidarietà e condivisione”. Con questo motto a Grottolella si celebra la Festa del Ringraziamento e per l’occasione torna – dopo il grande successo della I edizione – anche il Pranzo del Contadino.
Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Antonio Spiniello e dalla consigliera delegata Brunella Nigro in programma domenica 10 novembre a partire dalle ore 9:00 con il raduno degli automezzi agricoli in Piazza Municipio, a seguire la celebrazione eucaristica e la benedizione degli automezzi agricoli da parte del parroco Don Marcelo Tahuil.
Il culmine della giornata sarà il Pranzo del Contadino alle 13:00, che si terrà presso il centro parrocchiale. Durante il pranzo, i bambini potranno divertirsi grazie al servizio di animazione previsto. Saranno presenti anche stand enogastronomici delle aziende agricole locali, offrendo un’ottima occasione per scoprire i prodotti del territorio. La cittadinanza è invitata a partecipare a questa giornata di festa, condivisione e solidarietà. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 3392029088.