Una piccola cagnolina meticcia, abbandonata insieme al fratello lungo il fiume di Montemiletto, è ora alla ricerca di una famiglia amorevole. I due cuccioli erano stati trovati circa due mesi fa e accuditi da volontari locali, ma una settimana fa il fratellino è scomparso, lasciando la piccola sola e confusa. In preda alla disperazione, ha iniziato a cercare contatto umano, allontanandosi dal rifugio temporaneo dove era accolta.
La sua situazione è ancora più drammatica poiché è stata recentemente spaventata dai rumori degli spari dei cacciatori, inducendola a fuggire ulteriormente. Al momento, la piccola è ospitata da una famiglia fino al 1 dicembre, ma necessita urgentemente di una casa definitiva. Sarà affidata sterilizzata e con tutti i vaccini in regola, pronta per iniziare una nuova vita.
Il sindaco di Montemiletto ha diffuso l’appello, e le associazioni di volontariato della zona stanno cercando di mobilitare la comunità per trovare una soluzione definitiva prima che scada il termine dell’attuale stallo