La squadra, nel giorno del suo onomastico, gli ha fatto un bel regalo e Nicola Dionisio è felice per la meritata vittoria ottenuta contro l’Acicatena. Un successo che fa seguito all’ottimo pareggio di Messina e che mostra una squadra, nonostante le tante assenze, in crescita esponenziale, soprattutto sotto l’aspetto del gioco. “Questo gruppo in campo rispecchia in pieno quello che fa durante la settimana –afferma il dirigente altavillese – .Marra sta lavorando molto sull’intensità e i risultati sono evidenti. La condizione fisica al momento è ancora approssimativa, ma quando staremo bene sarà difficile fermarci”.
L’analisi dell’ex Cavese però continua ancora: “Stiamo finalmente diventando più squadra. Con l’Acicatena siamo scesi in campo con due giovani del ’91 e tre del ’90 e in panchina erano tutti Under. Devo fare i complimenti a questi ragazzi che hanno disputato una grandissima prova, a dimostrazione che questo è un organico di prospettiva e di indubbio valore. Le partite in questo campionato sono tutte difficili, non esistono avversari mediocri”.
Nonostante la gara sia terminata solo con il risultato di 2-1 la squadra, nella prima frazione specialmente, avrebbe potuto prende il largo: “Abbiamo creato tante palle goal, bisogna solo essere più cinici e chiudere le partite prima. Per quello che ho visto ieri però dico che possiamo solo migliorare. Ora restano tre gare al termine del girone di andata, cerchiamo di ottenere il massimo senza fare alcuna tabella. Poi ci sarà la sosta che ci permetterà di recuperare giocatori importanti e forze, così da poter disputare un grande girone di ritorno”. Non parla di mercato, già concentratissimo sulla prossima gara contro la prima della classe Milazzo, ha un unico pensiero per l’ultimo arrivato in casa Avellino, Majella …
“Ha fatto un grande lavoro, si è reso autore di movimenti importanti da cui ha tratto benefici anche Romano. Con Gaetano compone un’ottima coppia. Se avesse anche segnato, la sua prestazione sarebbe stata perfetta. Ma alla fine va bene così, si rifarà domenica prossima. Comunque sono stati bravi tutti dal primo all’ultimo. Erano fuori cinque elementi importanti per noi e sono quei giocatori che ci possono far fare il salto di qualità”.
Puleo e Tisci, come giudica la loro prestazione?
“Buona, Simone non è ancora al top, ma la sua presenza dietro ha dato una maggiore sicurezza. Ivan, finalmente, nelle ultime giornate sta riuscendo a mostrare ciò che sa fare”. E sul fatto che tutte le squadre del girone si stiano rinforzando…
“Per noi, che siamo costretti ad inseguire, potrebbe essere un grosso vantaggio. Ovviamente ci toccherà sempre e comunque vincere”. Un ultimo pensiero va ai tifosi: “La trasferta di Milazzo per la nostra stagione rappresenta un crocevia importante. Da parte mia voglio fare un appello alla nostra gente, il loro apporto sarà fondamentale”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it