Manocalzati – Incidenti domestici: seconda tappa dell’Asl

0
71

Prevenzione degli incidenti domestici, continua con successo la serie di incontri sul territorio, nell’ambito del progetto di formazione e informazione organizzato dalla Asl di Avellino, diretta dal commissario straordinario dottor Albino D’Ascoli, su iniziativa del Coordinamento Sociosanitario e del Dipartimento di Salute Pubblica della ex Asl Avellino 2 e del Distretto Sanitario di Atripalda.
“Progetto incidenti domestici: interventi per la prevenzione”, questo il nome dell’iniziativa, farà tappa nel Comune di Manocalzati, dopo l’incontro tenutosi recentemente ad Aiello del Sabato. Infatti, lunedì 30 novembre 2009, con inizio alle ore 16.00, presso l’ex Casa Comunale di Manocalzati, di Via Umberto I, operatori ed esperti dell’Azienda Sanitaria Locale illustreranno e analizzeranno le linee guida del progetto, con l’obiettivo di individuare e prevenire i principali rischi per la salute. All’organizzazione dell’incontro hanno fattivamente collaborato anche i Comuni di Manocalzati, Candida, Parolise e San Potito Ultra.
Il dibattito sarà introdotto dai primi cittadini dei Comuni coinvolti nell’iniziativa: Pasquale Tirone, sindaco di Manocalzati; Raffaele Petrosino, sindaco di Candida; Stanislao De Lauri, sindaco di Parolise; Giuseppe Moricola, sindaco di San Potito Ultra.
Previsti gli interventi di Rosa Lambertino, medico presso l’Unità Operativa Igiene e Medicina del Lavoro della ex Asl Avellino 2, Mariella Pepe, dirigente sociologa del Coordinamento Sociosanitario della ex Asl Avellino 2, Michelina Spagnuolo, dirigente medico presso l’Unità Operativa Medicina Legale del Distretto di Atripalda, Francesco Pianese, responsabile dell’Unità Operativa Prevenzione Collettiva del Distretto di Atripalda, Patrizia Girardi, tecnico della prevenzione presso l’Unità Operativa Prevenzione Collettiva del Distretto di Avellino, Lorenzo Limongiello, tecnico della prevenzione presso l’Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza ambienti di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here