Droga e camorra, 11 arresti tra Lazio e Campania: irpino coinvolto

0
55

Mondragone – I Carabinieri del nucleo operativo di Mondragone, coordinati dalla Dda partenopea, hanno smantellato un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti sul litorale Domizio e nel basso Lazio. L’operazione, che ha interessato le province di Caserta, Napoli, Roma e Frosinone e che ha portato all’esecuzione di 11 ordinanze di custodia cautelare, ha visto il coinvolgimento anche un cittadino originario di Vallata, il 46enne F. A.

L’attività investigativa è stata avviata 12 mesi fa, monitorando alcuni soggetti residenti nelle province di Caserta e Napoli che si rifornivano di cocaina ed eroina principalmente a Castel Volturno. Numerose le intercettazioni telefoniche e i pedinamenti che sono stati avviati da parte della polizia giudiziaria e che hanno consentito di eseguire arresti in flagranza e sequestri di quantità di sostanze stupefacenti. Il sodalizio criminoso aveva la sua base a Castel Volturno: al vertice del gruppo sono stati individuati alcuni extracomunitari pluripregiudicati di origine nigeriana. Nel corso dell’attività sono stati accertati diversi livelli organizzativi e strutturali dell’attività di approvvigionamento, fornitura e smercio di ingenti quantitativi di cocaina ed eroina.

Gli arrestati, approvvigionandosi a Castel Volturno, provvedevano a smerciare a livello locale lo stupefacente, in particolare nei Comuni di Napoli, Sora, Roma e Ponza.
In questo modo veniva garantito, soprattutto nel periodo estivo, la fornitura di eroina e cocaina sul litorale laziale e nelle località balneari di maggior afflusso come l’isola di Ponza.
Nell’ambito delle attività investigative, sono stati effettuati 6 arresti in flagranza di reato e sequestrati complessivamente 200 grammi di stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here