Ieri 24 novembre presso il comune di Grottolella alle ore 17: 30, si è svolto incontro informativo/ divulgativo sul tema “Il mercato del lavoro prima e dopo il Covid. Cambiamenti e prospettive future “Ragioniamoci insieme”.
L’incontro è stato promosso dall’Amministrazione comunale di Grottolella, insieme all’ Agenzia del lavoro RANDSTAD Italia filiale di Avellino, Forum dei Giovani di Grottolella e Incubatore 6 VENTURES , ha visto la partecipazione del rappresentante del Forum dei giovani di Grottolella, Alessio Tropeano, del Vice Sindaco del comune di Grottolella Marco Grossi, del Sindaco del comune di Grottolella Antonio Spiniello, del giornalista economico Marco Grasso, del responsabile ed ideatore dell’incubatore sociale 6 Vincenzo Vitale, del responsabile della Agenzia del lavoro RANDSTAD , del Consulente del lavoro Antonello Tarantino e infine del Presidente della Azione cattolica Riccardo Magliacane.
Durante l’iniziativa si è riflettuto sulle enorme possibilità previste in materia di attività economiche, sul tema delle startup e strategie aziendali, sulle possibilità date dalla misura Resto al Sud, sui fondi regionali stanziati per i giovani imprenditori, sulla incidenza della intelligenza artificiale sullo svolgimento delle attività lavorative, sul ruolo delle agenzie del lavoro e sui cambiamenti intervenuti nel mondo del lavoro negli ultimi anni.
Alla fine dell’incontro è emersa la proposta di promuovere incontri e riflessioni itineranti sulle tematiche trattate allo scopo di realizzare sinergie e progetti tra comuni contermini per favorire un vero e reale sviluppo occupazionale.
L’incontro è stato moderato dal giornalista Renato Spiniello.
Si è registrata una buona partecipazione del pubblico in sala, presenti in sala il consigliere comunale di Avellino l’avvocato Mario Spiniello e l’ex Sindaco del comune di Grottolella Professore Antonio Tropeano.