Avellino, vittoria a Caserta con il duo Sgarbi – Marconi: 0 a 2 al Pinto

0
9868

L’Avellino non sbaglia nel derby e conquista tre punti importantissimi per avvicinare la vetta della classifica. Mattatore ancora una volta Lorenzo Sgarbi che porta subito in vantaggio i lupi ad inizio gara e poi è un ritrovato Marconi a mettere in ghiaccio la gara facendo si che i lupi portassero a casa la seconda vittoria consecutiva.

Mister Pazienza ha apportato alcune modifiche importanti alla sua formazione, sia in difesa che a centrocampo. Benedetti ha preso il posto di Palmiero, mentre Armellino è stato spostato in avanti a centrocampo. In attacco, Sgarbi e Gori sono stati confermati. Passano solo 12 minuti e Sgarbi porta in vantaggio l’Avellino battendo l’estremo difensore rossoblu e portando a 4 il suo bottino personale. L’Avellino disputa un gran primo tempo sfiorando il raddoppio ma il tempo si chiude sull’1 a 0.

Nella ripresa la gara è equilibrata con le due squadre che cercando di superarsi e dopo un’azione goal non concretizzata dalla Casertana è la squadra di Pazienza a raddoppiare. Cross dalla sinistra di Tito e incornata da vero attaccante di Marconi che buca il portiere della Casertana lanciandosi in un urlo liberatorio. La gara finisce così e i giocatori possono andare a festeggiare sotto il settore ospiti con i tifosi giunti al Pinto.

Per l’Avellino è la seconda vittoria consecutiva e quinto posto conquistato in classifica con la possibilità di continuare la serie positiva domenica con la gara casalinga contro il Monterosi, fanalino di coda della classifica con soli due punti.

Evidente il cambio di passo mostrato dalla squadra dopo l’arrivo del tecnico pugliese Michele Pazienza. Soprattutto nella mentalità la svolta dei lupi che ora sono lanciatissimi.

Articolo precedenteVIDEO/ IrpiniAmbiente, lavoratori e sindacati in presidio davanti Palazzo di Città. Festa tira dritto: “Andiamo avanti”
Articolo successivoTransito di San Gerardo: Ariano protagonista a Materdomini
Mario DArgenio
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015