“Insieme per la Costituzione”, Cgil e associazioni locali sabato in piazza a Roma

0
5025

Insieme per la Costituzione. La Cgil sabato in piazza a Roma con più di centocinquanta associazioni nazionali, ad Avellino hanno aderito 15 associazioni locali, realtà della società civile.

Due cortei sfileranno per le strade della Capitale per il lavoro, contro la precarietà, per il contrasto alla povertà, contro tutte le guerre e per la pace, per l’aumento dei salari e delle pensioni, per la sanità e la scuola pubblica, per la tutela dell’ambiente, per la difesa e l’attuazione della Costituzione contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare.

I rappresentanti provinciali delle associazioni aderenti a livello locale e il segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi, illustreranno nei dettagli l’iniziativa domani, giovedì 5 ottobre, al circolo della Stampa.

Ma domani è l’occasione per parlarne più diffusamente, anche per gli incontri della mattina a Borgo Ferrovia, ore 10.00 Chiesa di san francesco con il Maestro Ettore De Conciliis e dalle 10.30 presso Oratorio Chiesa di Santa Chiara sempre Borgo Ferrovia con Adelmo Cervi.